Partenza di primo mattino, viaggio in pullman GT dotato di ogni comfort, via autostrada. Arrivo a Salisburgo in mattinata. Tempo a disposizione per visita libera alla stupenda città. Verso le ore 13.00 pranzo in ristorante. Proseguimento del viaggio ed arrivo a Vienna in serata. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° GIORNO
Prima colazione. Visita guidata per intera giornata. La città di Vienna, coi suoi maggiori monumenti, può essere osservata percorrendo il Ring, che compie il giro della città passando dall’Hofburg, dal Museo di Storia Naturale, dal Parlamento, dal Comune, dall’Università, dalla Borsa, fino a costeggiare il Danubio. Meritano inoltre una visita il Belvedere Inferiore e il Belvedere Superiore, uniti da un unico e grandioso giardino: il Belvedere Inferiore costituiva la residenza degli Asburgo, oggi adibito a museo, mentre il Belvedere Superiore fu creato come salone delle feste. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento nella zona del Prater, dove si potrà godere un paio di ore di tranquillità, passeggiando nel parco. Rientro in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
3° GIORNO
Prima colazione. Alla mattina completamento della visita guidata. L’emblema di Vienna è la Cattedrale di Santo Stefano, la più bella chiesa gotica dell’Austria. La piazza antistante il Duomo di Santo Stefano può essere considerata il centro di Vienna: da qui parte la Karnterstrasse, la via che unisce direttamente la Piazza al Ring, con lussuosi negozi e caffè viennesi; nelle immediate vicinanze troviamo il Graben, una delle piazze più grandi della città, di forma rettangolare, con ai lati due fontane ed al centro l’imponente Colonna della Peste. Di notevole interesse, sono poi l’Hofburg, il palazzo imperiale residenza degli Asburgo, con all’interno i sontuosi appartamenti imperiali ed il tesoro; il Palazzo dell’Albertina; la Chiesa di San Carlo. Pranzo in ristorante. Pomeriggio a disposizione per visite individuali nello splendido centro storico viennese e per vedere i caratteristici mercati natalizi. Rientro in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
4° GIORNO
Prima colazione. Incontro con la guida e mattina dedicata alla visita del castello di Schoenbrunn, la Versailles austriaca. Considerato il più famoso ed il più bello dei palazzi imperiali austriaci, fu la residenza estiva degli Asburgo. Partenza per l’Italia con sosta lungo il percorso per il pranzo Arrivo previsto in serata.