PROGRAMMA DI MASSIMA:
1° GIORNO
Viaggio in treno Freccia Argento. Arrivo a Caserta nel pomeriggio e visita guidata della Reggia Vanvitelliana, realizzata nel XVII secolo; l’immenso edificio comprende 1200 stanze, 1790 finestre e un immenso parco con la stupenda e scenografica prospettiva delle sue contante e delle sue cascate. Al termine della visita trasferimento in hotel a Napoli. Cena e pernottamento.
2° GIORNO
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita guidata degli Scavi Archeologici dell’antica città di Pompei seppellita dalla terribile eruzione del Vesuvio del 9 d.C., i cui resti sono la perfetta testimonianza della vita che si svolgeva in quell’epoca. Pranzo in ristorante. Al termine, della visita partenza per Napoli e visita guidata della città con Piazza del Plebiscito, Palazzo Reale, Teatro San Carlo, Maschio Angioino e Spaccanapoli. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° GIORNO
Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata agli Scavi di Ercolano che rappresentano un vero e proprio patrimonio dell’umanità. La visita comprende le lussuose ville, gli edifici pubblici più importanti e gli straordinari impianti termali. Pranzo in ristorante e partenza per il rientro in treno Freccia Argento.