
Miniatur Wunderland è il plastico in scala più grande del mondo.
DOVE
Questa attrazione si trova nella Speicherstadt (città dei magazzini) nel porto di Amburgo, in Germania, ed ogni anno accoglie più di centinaia di migliaia di visitatori da tutto il mondo.
È composto da ricostruzioni realistiche di alcuni suggestivi angoli dell’Europa e di altri luoghi del mondo come per esempio: il Gran Canyon, le montagne rocciose degli USA, le Alpi, la Svizzera, luoghi scandinavi, Amburgo e le città più famose Italiane.
DESCRIZIONE
Tutto il magazzino è attraversato da una lunga ferrovia che ti accompagna nei luoghi più emozionanti del mondo (in miniatura); oltre a questa si può volare insieme agli aerei che decollano dall’aeroporto di Amburgo e navigare insieme alle navi che attraversano i mari freddi della Scandinavia.
Oltre ai paesaggi molto suggestivi si può: partecipare al concerto di DJ Bobo, tifare ad una partita di calcio nello stadio di Amburgo, scoprire i segreti della fabbrica di cioccolato della Lindt, gustandone anche un cioccolatino e tanto altro ancora!
IL TEMPO
Il tempo all’interno di questi magazzini trascorre come un giorno normale, infatti, il giorno e la notte si alternano ogni 20 minuti, in modo da far vivere questo realistico plastico a tutto tondo.
PARTICOLARI
Ogni cosa in questo piccolo mondo si muove: le macchine, gli autobus, le moto, le navi, le persone, perfino gli edifici!!
Durante il percorso bisogna prestare anche molta attenzione ad ogni minimo dettaglio, perché si possono trovare delle sorprese inaspettate come: mucche subacquee, Pippi Calzelunghe, preti che giocano a calcio, Willy Coyote e tanti altri!!!
Per saperne di più prendetevi 5 minuti di tempo e guardate questo fantastico video!!
0
Lascia un commento