
E’ difficile trovare una vallata alpina che metta d’accordo tutti gli amanti della bicicletta, che riesca a conciliare le esigenze del ciclista professionista con quelle della tipica famiglia con bambini a seguito. In Val di Fiemme, invece, c’è la possibilità non scontata di accontentare davvero tutti! L’intera valle trentina è infatti costellata di innumerevoli percorsi e piste ciclabili.
Per gli amanti della mountain bike, la Val di Fiemme offre oltre 300 chilometri d’itinerari per pedalare nel pieno rispetto della natura nello scenario delle Dolomiti. Salire “in vetta” non è un problema! Basta caricare la bici su una delle funivie e poi scendere in completa libertà.
Per i meno sportivi o temerari, il Trentino offre un’ottima alternativa: si tratta di Evvai, il nuovo servizio di noleggio ebike a pedalata assistita. Nella Valle del Chiese, e Tione e anche a Madonna di Campiglio sono presenti numerosi negozi nei quali affittare una bicicletta elettrica o ricaricarla all’occorrenza.
E non dimentichiamoci degli amanti della Storia. A Folgaria, Lavarone e Lucerna è possibile percorrere in mountain bike sentieri tra le postazioni della prima guerra mondiale. Per i meno allenati, anche in questo contesto è possibile affittare biciclette a pedalata assistita che rendono più agevole ogni sentiero.
0
Lascia un commento